Le recensioni di "MrHaul" #1: Crema notte- Morcaresse.

P.s: prima di iniziare a leggere questo post passate da qui ;)


Salve a tutte da MrHaul! XD
“Chi è questo?” direte voi giustamente. Semplice! Sono il ragazzo di MissHaul ^^
“E che ci stai a fare qua?” mi risponderete. “Boh! Chiedetelo a MissHaul!” vi dico io :)
No dai, scherzi a parte, alla vostra amata blogger è venuta in mente un'idea carina e dato che mi è piaciuta, ho deciso di supportarla :)
L'idea è: esistono prodotti per la cura personale che possiamo definire unisex, di conseguenza possono essere utilizzati sia dalle donne che dagli uomini. I punti di vista possono però essere molto diversi a secondo che un prodotto sia usato da “lui” o da “lei”. L'idea è quindi quella di fare delle recensioni dello stesso prodotto “secondo lui” e “secondo lei”. La cosa simpatica è che io non sono un esperto del settore quindi mi limiterò a darvi il parere schietto e sincero dell'utilizzatore finale senza risparmiare critiche o elogi a chi se li merita.
Lo scopo di queste doppie recensioni è quello di darvi un'idea di cosa potrebbe pensare il vostro lui se lo invitaste a provare determinati prodotti e farvi capire se effettivamente potrebbe trarne beneficio. Insomma, sono una specie di cavia da laboratorio ^^
Naturalmente potrà anche capitare che mi trovi a recensire prodotti esclusivamente da uomo. In questo caso vi potrete sempre fare un'idea su un determinato prodotto e consigliare al meglio il vostro partner.
Ovviamente non mi troverete a fare comparative su rossetti, ombretti, eyeliner, mascara etc... XD Mi dispiace per voi, so che vi piace truccare i maschietti, ma io non sono disponibile per questo genere di torture :D

Passiamo subito alla prima prova sul campo da me sperimentata.

PREMESSA:
Come quasi tutti gli uomini, anche io sono sempre stato restio a fare uso di prodotti per la cura del corpo, ritenendoli quasi una cosa superflua e senza senso. Avendo tuttavia una ragazza appassionata di questo settore, alla fine mi sono fatto coinvolgere anche io. Grazie a lei sono venuto a conoscenza di tanti piccoli aspetti della vita che avevo sempre dato per scontati e di altre cose che non avevo mai preso in considerazione come nel caso del prodotto di cui sto per parlarvi.

Entrando nel vivo del discorso, il problema che affrontiamo è quello delle rughine che cominciano ad apparire sul volto di un uomo ed in particolare nel contorno occhi o sulla fronte. Non parliamo sicuramente di solchi che sembrano campi arati, anche perché per fortuna l'età è ancora dalla nostra parte. Tuttavia queste lievi imperfezioni cominciano a manifestarsi e siccome di sicuro in futuro non potremmo farne a meno (lifting a parte ovviamente) proviamo almeno a porre un rimedio per ritardarne la comparsa il più lontano possibile nel tempo.

Credo sia già presente una recensione del prodotto fatta da MissHaul, ma vi assicuro che non l'ho letta e sopratutto non mi faccio influenzare dai pareri altrui e sarò il più obiettivo possibile nella descrizione.

Ecco il prodotto che ho testato:



Si tratta della “Crème De Nuit” della “Morcare”(nome della casa produttrice). Morcaresse è invece il nome di questa linea di prodotti.

PERCHè LA USO:
Mi è stato detto che ho la pelle un po' secca in viso e sopratutto ai lati degli occhi ho delle rughette.
Dato che sono ancora giovane e non voglio farmi rottamare, è il caso di prendere qualche accorgimento.

PRIME IMPRESSIONI:
Ammetto che subito dopo aver spruzzato un po' di prodotto sul dito, l'odore non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto. Pochi istanti dopo però mi sono dovuto ricredere: un piacevole aroma di vaniglia e pesca mi ha circondato facendomi apprezzare parecchio la fragranza. Dalla composizione riportata sul sito ho appreso che è presente anche noce di cocco, legni esotici, ambra grigia e muschio. Effettivamente all'olfatto si sente che la crema è frutto di un mix di componenti particolari, ma io ho riconosciuto solo vaniglia e pesca. In ogni caso la prova olfatto è stata superata a pieni voti.

CONSISTENZA:
Altro punto a favore di questa crema è la consistenza che definirei quasi impercettibile. Si sente che è molto leggera ma non per questo troppo liquida. Credo abbia l'equilibrio perfetto. Ne troppo densa e quindi difficile da far assorbire, ne troppo liquida.
Basta spruzzare una piccolissima dose sul dito e si riesce con facilità a ricoprire l'intera area del contorno occhi e della palpebra(quindi ha anche un'ottima resa). Si stende in un secondo ed è già assorbita.
A voler essere puntigliosi, lascia sulle mani un leggerissimo effetto unto. Ma non tale da richiedere il lavaggio delle mani. In pochi secondi viene assorbita anche dalle mani.

EFFETTI:
E un po' di giorni che utilizzo questa crema e credo funzioni veramente. Sento la pelle più liscia e idratata e con l'utilizzo costante credo che livellerà anche le rughette del contorno occhi, o per lo meno ne rallenterà il progredire.

CONSIGLI:
Come dice lo stesso nome “De Nuit” consiglio di applicarla la sera prima di andare a dormire dopo aver lavato per bene il viso. Per lavorare al meglio questa crema deve riposare sul vostro viso senza essere toccata.
Infatti seppure venga assorbita molto rapidamente, permane sulla pelle per un po di tempo prima di scomparire del tutto. Se l'applicate e dopo mezz'ora vi capita di dovervi lavare la faccia, vi si formerà un effetto patina gelatinosa in viso.
A me è comunque capitato di metterla la sera dopo la doccia prima di uscire e non ha dato nessun fastidio.

CONCLUSIONE:
Il vostro ragazzo ha la pelle del viso secca? Iniziano ad affiorare delle rughe sulla sua fronte o in viso? Fategli conoscere questo prodotto. Non potrà che apprezzarlo.
Qui trovate il link al sito del produttore e nello specifico il prodotto da me testato: 

Spero vi sia piaciuta questa mia prima recensione e spero di poterne scrivere delle altre a breve ^^
A presto




6 commenti

  1. Al mio fidanzato serve un secchio! ^_^ ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Molto interessante..la prenderò per il mio maritino ;) nuova follower..passa da me se ti va http://thewindowofmaryfashion.blogspot.it/2012/10/lush-speciale-halloween.html
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  3. idea carinissima. la farò provare al mio fratellone

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito parlar bene di questi prodotti morcaresse..sono sempre più incuriosita ^_^

    RispondiElimina
  5. questa è un idea favolosa mi piace questa crema per il marito!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.