[I trucchi del trucco] Organizzare la postazione makeup


Buongiorno belle *-*
Dopo una piccola latitanza dal blog torno con un post un po inusuale. Voglio mostrarvi come di recente ho organizzato la mia postazione make up. Ho cercato di rendere tutto molto più funzionale utilizzando dei semplici barattoli di vetro. E vi presento anche un prodotto che qualche tempo fa mi è stato inviato da *Staedtler* e che trovo utile in diversi utilizzi.

Ecco come si presenta adesso parte della mia organizzazione makeup:

Lo so, lo so. Non è niente di speciale, ma io la trovo davvero funzionale. Ho diviso i pennelli, le matiche occhi, le matite labbra, i mascara e tutto il resto dentro questi barattoli di vetro che poi ho decorato alla meno peggio. Questo forse è quello che mi è uscito meglio:


Mi sono limitata ad incollare con della colla vinilica dei nastrini colorati e poi ho coperto le giunture con un mega strass. Per questo che vedete di seguito ho usato il pennarello permanente Staedtler *Lumocolor F*. Scrive molto bene su qualsiasi superficie: vetro, carta, cd, tazze, contenitori di plastica, sacchetti per congelare il cibo. E' davvero molto funzionale e soprattutto: si asciuga all'istante (evitando sbavature) e la punta non si secca.

Ecco il pennarello, invece:

Esistono anche quelli con la punta più spessa che trovo molto comoda se come me il vostro forte non sono i dettagli. Adesso vado a decorare anche quest'ultimo barattolo dei pennelli ;)

E mi raccomando, siate clementi con le mie incapacità artistiche :D

Se siete interessate vi lascio il sito *Staedtler*

15 commenti

  1. che idea carina, soprattutto i nastrini!
    anche io tengo tutto in grossi bicchieri e poi ho un grosso.. non so come definirlo, tipo grande contenitore di legno diviso a settori? boh. L'ho preso da Ikea e lì ci ho buttato divisi per tipo ombretti, mascara, etc. Ma ho talmente tanta roba che mi servirebbe ancora posto.. ed ho un bagno tutto per me!! Delirioooooo


    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©
    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
  2. Idea carinissima, anche io ho riciclato i barattoli della nutella, e completato il tutto con il nastro delle glossybox intorno al collo del barattolo...effetto molto shabby chic! ;)
    Io adoro il tuo blog...te l'ho mai detto?

    RispondiElimina
  3. davvero un idea particolare..e direi perfetta per organizzare tutto in modfo particolare!^_^

    RispondiElimina
  4. Wowwwwwwwwwwwwwwwww ma sei un portento!

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, con un po' di fantasia si riesce sempre a fare cose carine!!
    Posso chiederti che cos'è quella cosa bianca in cui sono inseriti i manici dei pannelli dell'ultimo barattolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del semplice sale :D Si può anche colare per renderlo più chic XD ma io non sono capace :D

      Elimina
  6. L'idea non è davvero male... mi piace molto come hai organizzato il make up!

    RispondiElimina
  7. Bella idea, però... così i pennelli accumulano polvere... :(
    Io sto organizzando matite, eyeliner e gloss in 3 vasi da fiori di plastica colorati (monocolore). Li ho trovati all'Ipercity a 1€ l'uno. Non sembrano vasi da fiori: sono un po' bombati, con base solo leggermente più stretta dell'imboccatura. Ci stanno dentro tantissimi prodotti!
    Per i pennelli, invece, ho preso (non ricordo se dai cinesi o all'ipermercato) due porta-...?? boh, non saprei, forse porta-alimenti lunghi. Comunque, sono in plastica semi-trasparente, lunghi abbastanza per i pennelli e ne uso uno per i pennelli puliti e uno per quelli da lavare. Sono un'ottima soluzione antipolvere. Li avrò pagati sì e no 2€ l'uno.

    Nuova follower ;)

    RispondiElimina
  8. Io rinavigo nella confusione cosmetica assoluta e, visti i copiosi acquisti di matite occhi e labbra, stavo giusto pensando ad una soluzione del genere...alla fine quelle più semplici sono le più funzionali!

    RispondiElimina
  9. Carina come idea! Io ho messo i pennelli tutti in un porta vaso dell'ikea e li copro con una cuffia da sala operatoria verde, sembra un vasetto con una piantina!

    RispondiElimina
  10. Oddio è fantastica come idea! Io sono un'amante del fai da te, adoro lo stile dei barattoli di vetro! Anche io poco tempo fa mi sono ritrovata a suddividere i trucchi per categoria ed utilizzo. Però ho utilizzato una cassettiera preimpostata dell'ikea che già faceva parte del mobiletto specchiera del mio bagno. :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.