[Unboxing] NONABOX - Agosto 2013

Mi sembra doveroso iniziare questo post con una premessa. Io non sono mamma e non sono nemmeno incinta. Circa un mese fa la Nonabox mi ha offerto un abbonamento annuale al loro servizio. Avrei potuto rifiutare, ma ho fatto un ragionamento diverso e a mio avviso logico. Quello che mi si chiede di fare non è recensire un prodotto, perchè di sicuro non sarei in grado di testare un ciuccio; ma piuttosto, di recensire un servizio. Questo posso farlo e, soprattutto, posso essere utile a tutte quelle mamme che seguono il mio blog\pagina\forum. E so che siete in tante. Ogni mese, per un anno, vi mostrerò cosa contiene la Nonabox in modo che possiate valutare la convenienza o no di abbonarvi.

Prima di fare questo lungo preambolo sarebbe stato opportuno dire qual è il servizio che la Nonabox offre.

Nonabox è una box pensata per il periodo della gravidanza e i primi 24 mesi di vita del bambino. Contiene da 7 a 10 prodotti di qualità per un costo di 25€ mensili. Esistono delle opzioni di abbonamento di 3, 6 e 12 mesi abbinate a delle vantaggiose promozioni. La box contiene prodotti diversi a seconda del sesso e dell'età del nascituro o bambino.

La prima differenza con le altre box sta nelle dimensioni. La nonabox è gggrande *_* La box è grigia con coperchio viola ed è raccolta da un delizioso fiocco.


Una volta alzato il coperchio troverete i prodotti avvolti in una velina verde.

La box di Agosto contiene ben 8 prodotti. Ve li mostro ad uno ad uno e poi tirerò le mie considerazioni sul servizio.





Come avrete notato ci sono due doppioni. Nello specifico la box contiene due confezioni di salviette (una con e una senza profumo) e due clip portasucchietto identiche. Dei prodotti mostrati, trovo molto grazioso il vestitino profumato di Helan. Può essere inserito dentro gli armadi. Io l'ho lasciato sul comodino della mia camera e l'odore di fresco bucato che emana è davvero piacevole e rilassante. 

La box contiene anche un prodotto per la mamma: un detergente intimo. Questo è un altro prodotto *sempre utile* a cui nessuna donna rinuncia. Nel blog leggerete la recensione in futuro perchè ho intenzione di usarlo.


Infine, troviamo un prodotto alimentare. In questa box gli alimenti non sono un'eccezione ma la regola. Cercano di inserire alimenti di origine biologica e questo è un proposito che apprezzo molto. Io mi sono già fatta una piacevole tisana e il gusto non mi è dispiaciuto affatto.

La mia opinione

Il servizio mi sembra ben fatto e ben organizzato. Mi rendo conto che, però, dei miglioramenti potrebbero essere fatti. Nel caso specifico di questa box le due confezioni di salviette possono essere ben accette, perchè si sa che si consumano a iosa. Le clip per il ciuccio, invece, credo che siano un doppione inutile. O meglio, sarebbe carino poterne abbinare una diversa in base ai vestiti della bimba; ma queste sono identiche. Se almeno la fantasia fosse stata diversa il doppione sarebbe pesato di meno. Per il resto, la scatola è molto solida e può essere impiegata come organizer per i prodotti del bimbo o della mamma o, come nel mio caso, per i rossetti. Cercando il prezzo dei vari prodotti online la box ha un valore complessivo di circa 40€, non male considerando che ne costa 25€.

Inoltre, l'azienda mette a disposizione di tutte voi un codice sconto del 10% applicabile su qualsiasi forma di abbonamento scelto (uno, tre, sei, dodici mesi). Vi basterà inserire:
MISSHAUL
La box viene recapitata a fine mese, eccetto in questo caso che è arrivata ad inizio mese in modo da essere sicuri che le mamme fossero tornate dalle vacanze. La consegna avviene mediante corriere Bartolini.
Per abbonarti clicca -->  QUI

Avete già avuto esperienza con questo servizio?

10 commenti

  1. Avevo già letto in merito in altri blog. Hai fatto bene ad accettare le condizioni del servizio, a prescindere: darai comunque uno spunto utile per le mamme, mi sembra carinissima l'idea che ha proposto l'azienda :)

    RispondiElimina
  2. E poi alcune cose puoi usarle anche te..tipo il detergente e le salviette XD

    RispondiElimina
  3. Che belle queste box! Sicuramente molto utili alle mamme, come Federica credo che tu abbia fatto bene ad accettare ^_^

    RispondiElimina
  4. la nocciolina fashionista5 settembre 2013 alle ore 11:00

    a me questa box piace...anche se non sono una mamma. é davvero mootlo frivola! fa venir quasi voglia di fare dei bambini! (no va bè...scherzo) :-D

    RispondiElimina
  5. Bellissima la box hai fatto bene ad accettare il servizio almeno dai la tua opinione alle tue followers, e alla fine molte cose le puoi usare e quelle specifiche o li conservi per quanto toccherà a te oppure puoi sempre regalarle a parenti/amiche in attesa :)

    RispondiElimina
  6. magari ogni tanto potresti fare qualche giveaway per le mamme specificando che chi riceve il premio deve farti anche una breve recensione, così magari puoi essere ancora più utile, oppure puoi regalare qualcosa a qualche amica mamma e farti dare le loro opinioni, tante cose sono adatte anche a chi non è mamma, ma per il resto sarebbe utile anche alle mamme per conoscere meglio questi prodotti. io leggerò sicuramente i tuoi post sulla nonabox.

    RispondiElimina
  7. Finalmente ho potuto leggere il post, stamattina ho aperto la mia box e non volevo auto-spoilerarmi!! ahahah anche io ho ricevuto le salviette e le clip per ciucci (però con fantasia "panda") =)

    RispondiElimina
  8. hai fatto bene, le cose da mamma puoi sempre regalarle se non le vuoi tenere :D

    RispondiElimina
  9. Come ho già commentato sul blog di beautywatchers (da cui arrivo fresca fresca a iscrivermi anche al tuo ^-^), l'idea della box per mamme&baby mi sembra molto carina e mi informerò di più vista che mia sorella è in dolce attesa :)
    Ti seguo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.