{Preview} Swatch & Make Up : "Twenties Icon" Neve Cosmetics

Lo so siete stanche di vedere comunicati e foto su facebook riguardo la nuova collezione NeveCosmetics. E perdonatemi se oggi mi ci metto pure io.

Per quel che mi riguarda, sono una fedele cliente del brand e dallo scorso anno acquisto con assiduità dal sito e sinora non c'è alcun prodotto che mi abbia deluso, altrimenti va da sè che avrei smesso di fare acquisti.

Vorrei chiarire un punto. Neve sceglie regolarmente le blogger con cui collaborare e non so sulla base di quali criteri venga effettuata questa scelta. Posso dire per certo che ciò non dipende dalla pubblicazione dei comunicati stampa. Io non ne ho mai pubblicati e ciononostante ho comunque ricevuto diverse volte i loro prodotti.

La collezione Twenties Icon è composta da:
  • 4 ombretti: Tobacco, Charleston, Chiffon e Jazz
  • 2 blush: Liberty e Starlet
  • 2 bio matite: Vanità e Cincillà

Questa collezione è ispirata alle icone degli anni '20. Come già in molte hanno fatto notare, manca un rossetto o una matita labbra che richiamasse realmente quell'epoca dove le labbra molto truccate erano una costante. Io ho ricevuto cinque prodotti. Ve li presento.


Swatch realizzati con prodotto bagnato

Penso che ormai l'80% di voi sa che io non amo i marroni. Quindi, da un punto di vista cromatico questa collezione cattura il mio interesse solo in parte. 

 Charleston

è un marrone\prugna molto scrivente e facilmente sfumabile. Da quando mi sono convertita al minerale apprezzo molto di più gli ombretti shimmer perchè regalano riflessi ed effetti più particolari. Si vociferava una similitudine concettuale tra Charleston ed Incenso. Posso escluderla. Incenso ha un finish satin ed è un duochrome, Charleston è completamente opaco e molto più piatto riguardo ai riflessi. Trovo che sia perfetto come ombretto da sfumatura. Io l'ho usato così e mi ha soddisfatto. Si riesce a dosare e non da quell'effetto pugno in un occhio. Anzi aiuta a creare delle gradazioni di colore interessanti. Razionalmente parlando se avete un qualsiasi marrone opaco scuro potete farne benissimo a meno.



Tobacco

è stato una vera rivelazione. A guardarlo dalla jar sembra solo un marrone tabacco ed, invece, è proprio swatchandolo che si rivela per tutta la sua bellezza. E' pieno di riflessi rosa che vengono fuori soprattutto se lo si usa bagnato. E' un ombretto particolare e per me vale la pena acquistarlo. Io ho provato ad utilizzarlo con una base viola ( Vanità) ed ha tirato fuori la sua parte rosa. Cambiando la base si possono fare graziosi giochi di colore. Per me vale la pena acquistarlo se cercate un ombretto luminoso ma non troppo eccentrico.

Liberty
Questo è uno dei due blush. Si tratta di un pesca caldo e con dei glitterini. Una volta steso regala un effetto molto luminoso e decisamente bonne mine. Sul mio sottotono caldo sta molto bene. Trovo, però, che sia troppo perlescente e se non si vuole eccedere bisogna applicarlo con parsimonia. I brillantini contenuti in esso tenderanno ad espandersi sul viso al momento stesso dell'applicazione. Lo vedo più indicato su una belle abbronzata e durante la stagione estiva. Sul fondo minerale, mi dura parecchio (cinque ore buone).


Vanità

E' la matita viola metallizzata con glitter rosa. Di tutta la collezione era il pezzo che più mi affascinava. Al momento dell'applicazione è stata un po' una delusione. Stesa sulla rima inferiore interna mi causa un fortissimo fastidio ed io di solito non sono affatto delicata. Penso che ciò derivi dai glitteri. Può, però, essere utilizzata come base se sfumata o a mo' di eyeliner. Il colore è vivo ed intenso. Se siete fan dei viola non potete farvela scappare ma tenete conto dei glitterini al suo interno.

Cincillà

E' la matita oro\bronzo con riflessi argento. A differenza dell'altra non contiene glitter. Anche questa ha un'altissima pigmentazione ed una buona sfumabilità. Ahimè però, seppur scrivente nella rima interna inferiore non si nota così tanto e se usata nella rima inferiore esterna tende a sbavare dopo un paio d'ore. Va, quindi, fissata con un ombretto di tono simile.Ecco la resa delle biomatite:



Questo è il trucco che ho realizzando usando Vanità come base nella palpebra mobile, sopra ho tamponato Tobacco da bagnato. Ho sfumato nella piega con Charleston. Nella roma inferiore ho applicato Vanità e all'angolo Cincilla. sulle gote il blush Liberty.

  


Nelle foto successive potete vedere altri swatch.


Quelle che vi ho espresso sopra sono solo prime impressioni, non confondetele con una recensione.
La collezione è già disponibile sul sito. Clicca qui per visualizzarla.


Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.

NO SPAM & SUB4SUB


*prodotti ricevuti gratuitamente dall'azienda


21 commenti

  1. Cosmetics And Makeup Review8 ottobre 2013 alle ore 23:52

    Questi prodotti sembrano molto interessanti, specie le matite e Tobacco. Ma il blush è proprio TANTO luminoso? Mi spaventa un po'...

    RispondiElimina
  2. mmmmh io penso che salterò questa collezione :)
    Ho già incenso e anche se non è proprio uguale a charleston, per adesso posso farne a meno! E le biomatite non mi convincono fino in fondo... avrei preferito anzi un bel rossetto!

    RispondiElimina
  3. ciao cara :)

    ho scritto un articolo a proposito dei comunicati stampa, ma ho specificato che secondo me (non conosco la verità di questi meccanismi) Neve sceglie benissimo le blogger (infatti ha mandato i prodotti a tutte ragazze che stimo e del cui parere mi fido) ma NON appunto per i comunicati stampa e quindi trovo inutile copia-incollare il comunicato stampa: o lo si personalizza con opinioni personali, altrimenti non si da nessun valore aggiunto all'articolo in questione :)

    non so se tu l'abbia letto, ma viste le prime dieci righe del post mi sono sentita (forse sbagliando) chiamata in causa ;) nel senso buono ovviamente!

    A presto!

    http://cheapandchicmakeupfun.blogspot.it/

    Liz

    RispondiElimina
  4. Il Barbatrucco della Mokarta9 ottobre 2013 alle ore 08:48

    le matite le adoro *_* l'ombretto tobacco WOW (ma credo di essermi innamorata di quello verde... peccato che non te lo hanno inviato :( )
    Tu... sempre bellissima paperotta XD

    RispondiElimina
  5. Perfetti gli swatch!!!*-*....Tutti osannano "tobacco" e a me non piace!!!uahauhahuam le cose che mi hanno stupito di piùdi qst collezione sono Charlestone e il blush "Liberty"

    RispondiElimina
  6. Io alla fine ho preso un mini di Chiffon e Vanità (alla fine difficilmente nella rima interna uso matite colorate, quindi penso che il problema dei brillini vaganti dentro l'occhio non dovrebbe porsi). Liberty mi ispira molto, ma penso che lo chiederò in un prossimo ordine come omaggio, nel frattempo leggerò le varie review (mi preoccupa il fatto che sia pescato - su di me il pesca non sta granchè bene, sigh). Grazie per gli swatches e per le tue prime impressioni, utilissima come sempre :*

    RispondiElimina
  7. io alla fine credo che sfiderò la sorte e comprerò vanità, se mi brucierà gli occhi nella rima interna pazienza, ma non posso non averla *.*

    RispondiElimina
  8. io ho ordinato giusto ieri alcune cose e ho preso le due biomatite e tutti gli ombretti tranne quello rosina chiaro che non mi ispirava molto... i blush non li ho acquistati nessuno dei due primo perché ne ho tanti e secondo perché alla fine non mi sembravano dei colori così particolari... comunque non vedo l'ora che mi arrivino i prodotti per provarli!! :) soprattutto mi intriga l'ombretto verde che tu non hai.. :)

    RispondiElimina
  9. Sono contentissima di aver visto i tuoi swatches perché sono stati illuminanti: nessuno di questi colori mi intriga davvero :D Certo, nel complesso è tutto abbastanza carino, ma nulla di quel che vedo lo definirei 'bello'. Soldini risparmiati, sarà per la prossima collezione!

    RispondiElimina
  10. Monica_TheFashionWaldorf9 ottobre 2013 alle ore 19:27

    Noo sono proprio i prodotti che ho addocchiato quando ho visto la nuova collezione e devo dire che i colori sono bellissimi ma per ora non prenderò nulla, ieri sono andata nella bioprofumeria della mia città e ho preso altre 4 cialde della elegantissimi, anche se avrei preso tutto lo stand neve ahahahahah *-* :D

    RispondiElimina
  11. Oh, wow!
    Posso fingere che non mi piaccia Tobacco, vero? E' qualcosa di meraviglioso.
    Cincillà è particolarissima, io la userei insieme a Ombra di Luna! *_*
    Spero che la collezione permanga sul sito fin verso natale, potrei davvero farci un pensierino. Cioè, il pensiero l'ho già fatto, ma mi sono riproposta di risparmiare fino alle feste! :P

    RispondiElimina
  12. Dai comunicati stampa mi sembrava eccezionale, a vedere gli swatches però non sono più così sconfinferata, e ciò è un bene!!! :D

    RispondiElimina
  13. Perchè a me piace tutto?? :( bellissimi colori!!

    RispondiElimina
  14. Ho letto anche io un po' di astio nei confronti dei vari comunicati stampa che spammavano la lista dei blog che seguo, ma sinceramente io sono dell'idea che ognuno è libero di pubblicare ciò che vuole, così come noi lettrici siamo libere di leggere i post oppure ignorarli se non sono di nostro gradimento. Ma tant'è, bellissimi questi marroncini, anche io ne sono un'amante! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao cara
    questa collezione mi piace tantissimo e per Natale credo che me la regalerò, prima è impossibile, quindi guardo ma non tocco. Le ultime collezione le ho sempre comprate tutte e ho avuto la fortuna che amiche stupende me le regalassero. Amo il trucco minerale e neve è una delle mie marche preferite. Certo fare un trucco con gli ombretti in polvere richiede tempo ma alla fine da parecchie soddisfazioni. Il trucco è stupendo baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  16. Bellissimo makeup, carico ma ben bilanciato.. Brava! :-) Della collezione mi ispirano le matite, il blush è molto carino, ma la mole di sbrillini mi frena non poco.
    Ciao! :-)

    RispondiElimina
  17. Cosmetics And Makeup Review25 ottobre 2013 alle ore 23:23

    Interessante suggerimento :) Grazie mille! Sei sempre utile con le tue recensioni e le tue risposte ;) Un bacione e buona notte!

    RispondiElimina
  18. Io ho la pelle grassa e l'ho usato senza problemi *_* Grazie alla cipria Hollywood riesco a tenere la lucidità sotto controllo anche per 12h ^_^

    RispondiElimina
  19. Cosmetics And Makeup Review25 ottobre 2013 alle ore 23:23

    Dici che potrebbe andare bene ugualmente su pelle grassa, quindi tendenzialmente già lucida di suo? ^_^ Sono mooolto tentata dal save set :P

    RispondiElimina
  20. No, non tanto :D Basta solo non metterne troppo per evitare di ottenere una forte iridescenza ^_^

    RispondiElimina
  21. Grazie per questa review,mi è stata utile!Giulia*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.