[Recensione] H2O Prerogative & Daphne - NABLA Cosmetics

 NABLA Cosmetics da diversi mesi ormai è causa delle nostre bave cosmetiche. Non potete negare che almeno uno di questi ombretti abbia destato la vostra curiosità. Non potete. I colori, anche se sono solo quattro quelli disponibili, sono vibranti e fanno subito venir voglia di indossarli.

Gli ombretti H2o hanno una formula naturale e rivoluzionaria. Polveri di pigmenti puri pressati in acqua. Disegnano sull'occhio luci ed ombre per un effetto modulabile in un finish metallico ad alto impatto di colore. Assolutamente intensi sia da asciutti che da bagnati. Vegan. (8,90€) at www.nablacosmetics.com

Daphne è un bel borgogna, mentre Prerogative è un viola di quelli che ho sempre desiderato avere nel mio stash. Vi starete chiedendo che resa e che tenuta abbiano. Vi confesso che io stessa prima di farmene un'idea ho dovuto testarli a lungo ed in diverse situazioni.

Applicazione con le dita

L'azienda consiglia di applicarli con le dita e asciutti. Trattandosi di pigmenti pressati la resa migliore si avrà applicandoli così come sono, senza accorgimenti. La difficoltà che io ho riscontrato è che se prelevo il prodotto col dito, quando poi vado a trasferirlo sulla palpebra perdo metà dell'intensità.

Applicazione con pennello

Uso, quindi, il pennello Essence per ombretti. Questo pennello è piuttosto grezzo e va a grattare la superficie della cialda prelevando una buona quantità di prodotto. Nel passaggio dal pennello alla palpebra le polveri volano. Se avete gli occhi delicati fate attenzione, perchè nel mio caso (occhi normali) il fall out nella rima inferiore mi crea un leggerissimo fastidio che alcune volte è sfociato in qualche lacrima. Con questo pennello ho sull'occhio una resa molto intensa quasi come il colore che appare in cialda. Il però è che si consuma davvero molto prodotto; ho il sospetto che questi saranno gli unici ombretti che riuscirò a consumare.

Con un normale pennello a lingua di gatto, invece, la resa risulta meno intensa. Mi è capitato di prelevare gli ombretti anche con un pennello da sfumatura e sono riuscita a gestire bene il colore lungo la piega dell'occhio.

Durata

Il giorno stesso in cui ho ricevuto i prodotti da Nabla ho deciso di realizzare un trucco con Daphne; l'ho applicato da asciutto su tutta la palpebra mobile e nella piega ho usato un tortora in cialda di Nevecosmetic. Come d'abitudine ho realizzato il make up intorno alle 16 e verso le 18, guardandomi allo specchio, mi sono accorta di non avere più alcuna traccia di Daphne sulla palpebra O.o L'ombretto Neve sulla piega c'era, pure il mascara, la matita e tutto il resto, ma Daphne era s p a r i t o!!

Il giorno dopo, testarda per come sono, ho realizzato lo stesso identico look usando, però, l'ombretto Nabla bagnato con dell'acqua termale. Anzitutto ho notato che il colore prendeva vita risultando più metallico. La sorte, però, non è stata molto differente. Infatti, tornando a casa per le 20 sulla palpebra non c'era più quasi nulla. Qualche ora in più, però, l'avevo guadagnata. Stesse esperienze con Prerogative.

Così ho pensato che forse era il mio primer occhi sbagliato. Ho iniziato ad alternare al primer Essence quello BeChic, poi quello Alverde ed infine quello Freeage. Niente, dopo tre ore circa scompare. Ma non nel senso che sbiadisce o fa le pieghette, ma nel senso che proprio va via lasciando la palpebra struccata. 

Non ero ancora convinta ed ho deciso di acquistare un primer che fosse migliore optando per il Primer Potion in Eden (Urban Decay). Così sabato sera ho prima steso la base, poi ho spolverato un ombretto color carne in cialda di Nevecosmetics ed, infine, ho steso Prerogative da bagnato. Dopo 5 ore l'ombretto era ancora sulla palpebra per il 70%. Era iniziato a sbiadirsi nel punto di congiunzione con l'ombretto usato per sfumare nella piega. Su mia sorella, invece, ho usato Daphne e si è comportato in ugual modo.

Ecco, in una foto caccosa, il risultato:


Specifico che la mia è una palpebra normale, né unta né secca. Qualsiasi ombretto scelgo di indossare (nevecosmetics, sleek, urban decay, too faced, ect) rimane fisso ed immobile fin quando non decido di struccarlo. Aggiungo anche che mi sono trovata bene con tutti i primer che sinora ho usato (essence, bechic, freeage, kiko, alverde, elf, urban decay)

Concludendo

Gli ombretti hanno dei colori molto interessanti e particolari. L'aspetto negativo sta nel fatto che sulla palpebra la pigmentazione del prodotto va leggermente a perdersi e la durata è davvero bassa. Con un primer asciutto e tamponato da un ombretto si riesce a prolungarla di qualche ora, ma di certo non è un ombretto che userei in occasioni importanti. Sono ombretti che vanno benissimo per dei servizi fotografici, ma per chi vuole mettere un ombretto al mattino e ritrovarlo ancora la sera non li consiglierei.

Nabla è un'azienda molto seria ed attenta alle considerazioni che si hanno sui loro prodotti. Sono certa che faranno il possibile per migliorare la formula di questi ombretti in modo da renderli più affidabili.

Ho letto che molte di voi hanno avuto la mia stessa esperienza, lasciatemi un commento per raccontarmi la vostra opinione sugli  H2O. 

15 commenti

  1. Ioo ho preso daphe, incantata dal meraviglioso colore. La prima volta che l'ho indossato ho messo il primer potion ed è andato tutto nelle pieghe dopo qualche ora... ho provato allora d usare un ombretto di pupa vamp in crema di un colore simile e così la durata è decisamente maggiore (tutto il giorno finchè non mi strucco).
    preciso che la mia palpebra è un po' oleosa ma niente di nn risolvibile con un buon primer..
    Per quanto riguarda l'applicazione, anche io utilizzo il pennello per ombretto essence o un comune pennello a lingua di gatto a setole sintetiche... Non l'ho mai applicato con le dita xk non amo truccare gli occhi in questo modo xk ho la tendenza a fare pasticci.
    tutto sommato è un ombretto dalla qualità medio\bassa ma ha n colore stupendo *__*

    RispondiElimina
  2. Sono dei colori bellissimi... io ho solo Futura e mi piace un sacco, lo recensirò a breve e la penso quasi come te ;)

    RispondiElimina
  3. Che peccato, volevo proprio provare Daphne! Credo che acquisteró qualche reffil degli ombretti normali sul quale ho letto recensioni positive! Mi dici che rossetto indossi nella foto?!? Mi piace un sacco ;)

    RispondiElimina
  4. io li ho presi entrambi questi colori e mi piacciono come colori appunto, però in effetti si fa fatica a farli scrivere, soprattutto prerogative e poi durano poco.. ora a me non spariscono del tutto (io ho una palpebra normale, ne secca ne grassa e di solito gli ombretti difficilmente mi vanno nelle pieghe o sbiadiscono) però purtroppo mi vanno nelle pieghe... qualsiasi primer io usi, proprio come te.. prerogative l'ho usato una volta sola e quando l'ho tolto avevo la palpebra macchiata... ho sentito anche ad altre ragazze dire questa cosa... quindi onestamente spero li riformulino! :)

    RispondiElimina
  5. Io ho ordinato Daphne, Prerogative e Christine. Dovrebbero arrivarmi in questi giorni... a quanto pare dovrò dotarmi di un buon primer!

    RispondiElimina
  6. Questi due ombretti sono perennemente nel mio carrello virtuale, ma ancora non mi sono decisa ad inoltrare l'ordine. Ultimamente sto leggendo diverse opinioni negative che mi stanno frenando, anche perché ho già colori simili e loro non sono per niente necessari (e cosa lo è?).

    RispondiElimina
  7. Sapere che questo sia un marchio italiano mi riempie d'orgoglio, sarò scema che do così tanto peso a queste cose? Sono sicura che grazie a recensioni come queste cercheranno di migliorare, come hai detto tu è un'azienda seria e mi fido del lavoro che c'è dietro. Prerogative mi ha stesa comunque... Un viola così intenso è difficile da trovare... *_*

    RispondiElimina
  8. come pennello prova qualcosa di buono per i pigmenti. non so cosa tu abbia in casa, ma tipo il C brush di ELF o anche degli applicatori simili a quelli delle palette Sleek danno degli ottimi risultati in termini di intensità.
    Circa la durata ho idee solo su Prerogative di quelli che hai tu e un po' mi odia mentre con Futura, che a te manca, la relazione è migliore...

    RispondiElimina
  9. Sono sempre più tentata di provare gli ombretti della Nabla! :)
    Un bacione!

    P.s. Se ti va fai un saltino da me: http://pearlsofbeautyblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Che peccato per la durata...mi piace davvero molto Dafne...ma avendo la pelle della palpebra un pochino grassa, dovrò pensarci bene...uff :(

    RispondiElimina
  11. Che peccato. Io mi sono innamorata di Daphne appena l' ho visto! :(

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.