[Impressioni & Swatch] Benecos - Natural BB Cream *Fair*

Buongiorno paperelle ^_^
La scorsa settimana ho fatto un piccolo ordine sul sito Cuccioli d'uomo perchè volevo acquistare la cipria compatta Benecos con cui mi sono trovata molto bene e la crema mani La Saponaria che adovo *_* Siccome subisco il fascino delle novità ho acquistato anche la  Natural BB Cream in Fair di Benecos.



La bbcream è giunta tra le mie zampette sabato ed oggi è solo lunedì. Con questo post, quindi, non sto per fare una recensione ma vi racconto solo le mie impressioni perchè in molte mi avete chiesto un parere sul prodotto.

  • Nome: Natural BB Cream
  • Colorazioni disponibili: Fair - Beige
  • Marca: Benecos
  • Quantità: 30ml
  • Costo: 5.99€

  • INCI: Aqua, Citrus Limon Fruit Water, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Isoamyl Laurate, Sucrose Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinansis (Jojoba) Seed Oil*, Galactoarabinan, Cetyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Cera Alba (Beeswax), Lauroyl Lysine, Silica, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil*, Sucrose Stearate, Phenethyl Alcohol, P-Anisic Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Extract, Limonene, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Talc, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Citral, Linalool; Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499 * organic 
L'azienda presenta questa bbcream facendola apparire quasi miracolosa. Non fa riferimento ai classici due effetti (idrata e uniforma), ma ne menziona addirittura otto. Per dirvi le mie impressioni partirò proprio da questi otto effetti previsti e vi dirò se li ho riscontrati o meno.

1. Uniforma la carnagione

La mia pelle non ha particolari problemi se non qualche imperfezione qua e là che si traduce in rossorri e macchie post brufolo. Questa bbcream riesce a dare un aspetto più uniforme alla pelle minimizzando i pori dilatati.

2. Corregge il colorito

Sui rossori e le discromie agisce abbastanza bene, facendo il suo lavoro. Non ho nemmeno dovuto usare il correttore sulle occhiaie. Le macchie sporgenti post brufolo, invece, non è riuscita a nasconderle. Sinora, però, nessun fondo bio di cui dispongo ci è riuscito.

3. Effetto calmante e lenitivo

Per fortuna non ho bruciori in viso e non ho avuto modo di constarlo

4.Effetto mat, assorbendo il sebo e fornendo una finitura satinata

Qui non posso che esclamare: è vero *___* La mia è una pelle grassa e che si lucida spesso. Uso sempre una cipria dopo il fondo\bbcream. Su prodotti come la bbcream sobio che lascia sulla pelle una patina luminosa (o lucida?) la cipria devo applicarla necessariamente o dopo due ore c'è il rischio che mi trasformi in una lampadina. In molti casi, la solo cipria non basta per un aspetto matt durato ed è necessario che ritocchi ogni 5 ore. Con questa bbcream ho subito notato la differenza con le precedenti usate; dopo l'applicazione lascia la pelle asciutta e opaca. Ieri mi sono truccata alle 7 del mattino e sono tornata a casa alle 10 della sera. Nonostante abbia trascorso la giornata fuori, la base viso era intatta O.o Non ho dovuto ritoccarla ed avevo solo tamponato la cipria compatta Benecos e un velo della Hollywood - Neve Cosmetics al mattino. Inutile dirvi che sono rimasta piacevolmente sconvolta *_*

5. Contiente olio di jojoba, burro di karitè, olio di oliva che mantengono la pelle morbida e nutrita

Nonostante l'effetto opaco di cui sopra, non ho sentito la pelle tirare o seccarsi. E' rimasta liscia e morbida tutto il giorno

6. Effetto antiossidante

Troppo presto per potermi esprimere :)

7. Pelle morbida ed elastica e 8.Idratazione profonda grazie all'acido ialuronico

Vedi il punto 5

Stesura, texture e resa

La bbcream è contenuta in un tubo in plastica, quella plastica scivolosa e che ritorna sempre alla posizione originale. Questo tipo di tubetto ha lo svantaggio di non permettere una dosatura precisa del prodotto e, quindi,  può capitare che ve ne esca di più. Probabilmente ne verserò un po' in una jar onde evitare ciò.

La texture è molto liscia, ma sul viso fa un leggero attrito e al tatto vi sembrerà che sia quasi gommosa. Sembra come se non riuscisse ad attaccarsi alla pelle. Nonostante questa particolare consistenza riesce a stendersi senza alcun problema e non sfarina nel caso in cui dobbiate massaggiare più a lungo. 



Io ho scelto la colorazione fair perchè sono piuttosto chiara e sono stata felice nel vedere che è beige ed il sottotono mi sembra freddo. Sul mio viso è perfetta, non fa stacchi e col passare delle ore non si ossida (diventando più gialla o arancione).

Rispetto alla bb cream sobio versione classica risulta più fredda e più grigia ed è meno coprente.
Ecco il confronto con gli altri fondi e bbcream che posseggo.




La bbcream ha un profumo leggermente permanente di fiori e sul viso si percepisce appena. Riesce a dare al viso una buona copertura di rossori e discromie varie e nel complesso uniforma la grana delle pelle. Non posso ancora dirvi come reagisce di fronte a screpolature varie o su una pelle secca; sappiate solo che l'applicazione risulta molto asciutta. Io ho dovuto applicare la mia solita crema viso prima della stesura, senza temo avrei avuto difficoltà nel far scivolare il prodotto. La coprenza non è alta, ma naturale.

Qui potete vedere il risultato sul viso:


Conclusioni

Per me è un prodotto valido e sono felice di averlo acquistato. Sul lungo periodo vedrò come si comporta e vi terrò aggiornate. Spero di esservi stata utile. 









22 commenti

  1. Post utilissimo, spero di riuscire ad ordinarla presto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche sul tuo bel facciozzo liscio sarebbe perfetta *_*

      Elimina
  2. Mi attira moltissimo soprattutto per la colorazione, finalmente una bb cream a sottotono freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Fede, FINALMENTE *_*
      L'ho presa soprattutto per questo perchè guardando gli swatch di Laura avevo notato fosse fredda e un pelino grigia, che per noi inverno è perfetto :3

      Elimina
  3. non vedo l'ora che arrivi la mia *___* dal tuo post sembra molto simile alla CC Cream di L'Erbolario che sto usando, con la differenza che questa come colore mi sembra più adatta a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la CC Cream L'Erbolario mi ispira moltissimo *_*

      Elimina
  4. Sembra davvero promettente questa BB cream! Sono in via di smaltimento con i prodotti per la base, sopratutto ho ancora fondi liquidi con brutto Inci, ma se continuerà a promettere bene, non appena avrò finito tutto, correrò a comprarla! Sembra avere un rapporto qualità - prezzo ottimo!

    RispondiElimina
  5. Sembra interessante questa BB oltre che economica. E, considerando che al momento su Cuccioli d'uomo è in sold out non sono l'unica ad averlo pensato hahahaha la metto in wish list, perché vorrei provare qualcosa di leggero per l'estate! =)

    RispondiElimina
  6. cavolo sembra davvero buona questa bb cream. quando finirò quella so bio voglio provarla! grazie come sempre per la splendida review! :)

    RispondiElimina
  7. Bene bene.Ho usato il fondo benecos. ..noto per la dua difficoltà nella stesura ..mi piace l'effetto finale ma dura davvero poco!Purtroppo mi ha dato reazione allergica. .rossori attorno al naso bocca e mento..qualke ingrediente non lo tollero..mah

    RispondiElimina
  8. La acquisterò di sicuro per l'inverno! :D
    Tu come la stendi?

    RispondiElimina
  9. Sono un po' sdubbiata dall'acqua di limone (o qualsiasi cosa sia) al secondo posto dell'inci. Non capisco l'utilità e soprattutto che conseguenze possa avere. Mi rendo conto che non stiamo parlando di un olio essenziale, però non sono per nulla persuasa

    RispondiElimina
  10. aha! cosa vedono i miei occhi *_* un giorno proverò anche io tutte queste belle bb cream, nel frattempo continuerò a fare l'eterna indecisa su quale acquistare xD

    RispondiElimina
  11. Ok. La voglio *.*
    Aspetto che venga tifornita, è terminata un po ' ovunque :/

    RispondiElimina
  12. sembra davvero buona!
    la ordinerò prossimamente *__*

    RispondiElimina
  13. utilissimo post... i prodotti benecos mi piacciono... non posso fare più a meno delle matite kajal! dovrò provare anche questa bb cream, anche se da qualche anno uso solo trucco minerale!

    RispondiElimina
  14. Vorrei tanto provarla, sono indecisa tra questa e la sobio (strano ma io non ce l'ho ancora xD). Non ho problemi di imperfezioni, devo solo uniformare un pó e invece di usare fondotinta pesanti volevo una di queste. Ho anche la pelle tendenzialmente secca! Uhm indecisissima xD

    RispondiElimina
  15. Molto utile questo post, e questo prodotto voglio assolutamente provarlo con l'arrivo della stagione più calda! Spero solo che non sia ostico da spalmare come la sua sorellina crema colorata... Peccato abbia un sottotono neutro evidente...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.