[BeBio#1]: Mi strucco facile!

Benvenuti al primo appuntamento della neonata rubrica #bebio. In questo articolo vi mostrerò (e parlerò de)i prodotti che uso per struccarmi. Considerando che non vi ho mai accennato della mia routine skin care ho aggiunto a questo post anche due prodotti in più, e cioè quelli che uso per idratare la pelle. Ovviamente, anche a voi è concesso fare aggiunte o modifiche per rendere la rubrica più calzante alle vostre abitudini.

Mi strucco facile potrebbe lasciare intendere dell'ironia perchè a cominciare dalla mia volontà qui di facile non c'è nulla. Il processo di struccaggio mi impiega almeno dieci minuti più altri dieci di persuasione [dai Elenia non puoi dormire con la faccia zozza! su che ti piace togliere tutto quel mascherone!]



Proprio perchè è il primo post della rubrica e ci tenevo a fare bella figura ho fatto una meravigliosa foto di gruppo su un orrido tappetto. I dettagli sono tuttoXD LOL

E adesso basta chiacchiere, tuffiamoci nei miei prodotti bio (più uno mezzo farlocco).

LATTE TONICO 2 IN 1 PRIME RUGHE - Delidea 
Sono giunta quasi alla fine di questo latte detergente e mi piange il cuore. Purtroppo qui il brand (che potete trovare in alcuni Acqua&Sapone) non è venduto e non potrò riacquistarlo. Mi ci sono trovata benissimo. Strucca TUTTO (anche mascara waterproof) e lascia la pelle pulita e liscia. Io ne prelevo un po' e lo massaggio direttamente con le dita prima sul viso e poi sugli occhi. In breve tempo scioglie tutto il make up e a quel punto valuto se rimuovere i residui con il panno in microfibra, con acqua o con la Konjac Sponge. La consistenza è abbastanza densa e cremosa. L'odore non è buono, come il melograno sulla confezione potrebbe lasciare intuire. Anche se intenzionalmente lo infilate dentro gli occhi non brucia e rimane molto delicato.

OLIO DETERGENTE ALLA CAMOMILLA - The Body Shop (16€)
Questo non è un prodotto bio, ma l'inci è molto buono (ci sono solo due emollienti da pallino rosso). Viene venduto come uno struccante dalla consistenza oleosa. In realtà, è un prodotto interessante di cui non ho trovato simili in giro. Nel momento in cui si preleva è un olio a tutti gli effetti e se da asciutto lo massaggiate sugli occhi si comporta al pari dell'olio di cocco, per dire. La differenza si ha nel momento in cui entra a contatto con l'acqua; si crea un'emulsione che trasforma l'olio in un sapone non schiumogeno e delicato. Questa caratteristica ha un grande vantaggio: questo prodotto può essere tolto dagli occhi e dal viso come se fosse un sapone. Quindi non unge e lascia la zona del contorno occhi e il resto del viso completamente pulita. Io poi per sicurezza uso comunque un detergente, ma non sarebbe necessario. Riassumendo: questo prodotto si comporta a tutti gli effetti come un olio (struccando qualsiasi cosa e senza creare bruciore agli occhi) ma si rimuove facilmente come se fosse un sapone. Di solito lo uso per struccare gli occhi, e lascio al latte detergente la pulizia del viso.

Detergente fluido alla Malva per Viso e Capelli - Fitocose (6,94€)
E' un gel particolarmente denso e dal profumo mentolato. Lava molto bene il viso rimuovendo residui di make up o di olio. Lascia la pelle fresca e lenita. Per il resto non ho notato chissà quali magiche proprietà, quindi credo proprio che non lo riacquisterò una volta terminato.

TONICO ACQUA DI LUNA - Lush (6,50€)
Finalmente un tonico che abbia un dosatore spray *__* E' una delle cose più comode che sinora mia sia capitata. La funzione del tonico è quella di ristabilire il ph della pelle, perchè di solito quello dei saponi o detergenti è basico. E' un cosmetico che io uso spesso e con piacere perchè noto che apporta notevoli benefici alla mia pelle. Nello specifico questo prodotto è composto da acqua e olio essenziale di tea tree oil (famoso per essere un antibatterico che può contrastare la formazione di acne, brufoli e pelle grassa). Ne vaporizzo un po' sul viso deterso e aspetto qualche secondo che si asciughi. Lascia la pelle luminosa, ma tira leggermente a causa della sua azione astringente. Non appiccica e non lascia odori sul viso.

Serum Contorno Occhi all’Eufrasia - Maternatura (21,90€)
Questo siero profuma moltissimo *_* L'odore leggermente fiorito permane sulla pelle per un po' di tempo ed è molto piacevole. La consistenza è liquida, quasi come quella del latte. Ciò permette un assorbimento immediato seguito subito dopo da un effetto tensore. La zona del contorno occhi viene nutrita senza essere appesantita (per pelli grasse è l'ideale) e si ottiene un leggero effetto rimpolpante sulle rughe. Funziona un po' meno sulle borse, perchè non riesce a sgonfiarle del tutto, anche se le attenua abbastanza. Mi ci sto trovando molto bene perchè è un prodotto veloce testato sulle pigre come me :D Non vi nascondo che spesso lo uso su tutto il viso ed è una base trucco leggera ed eccezionale, proprio per il suo effetto tensore che permette di avere una pelle liscia liscia *_*

Crema viso Purificante - Alkemilla Eco Bio Cosmetics (21,80€)
Questa crema è leggera, lascia la pelle asciutta e si assorbe subito. Funziona benissimo come base trucco e lascia la pelle idratata tutto il giorno. Potete leggere la recensione proprio qui!!

***

Il mio augurio è che sarete in molte a partecipare al "Mi strucco facile!". Sono curiosa più di una scimmia di conoscere la vostra routine. Mi raccomando, è dovere morale mettermi a conoscenza della stesura del vostro post: taggatemi su fb, lasciate il link nei commenti o sulla mia pagina facebook, o scrivetemi una mail, o citofonatemi a casa. Insomma, fatevi sentire *_* A domenica prossima con il bebio#2 [Fuori la faccia!]



27 commenti

  1. Ti do una bella notizia! L'unico punto vendita in Sicilia che ha Delidea è un'Ovs di Catania, per cui se ti trovi lì, facci un salto ;) (prima prega di trovare lo stand pieno ovviamente)

    Devo provare quel latte tonico, io ho preso quello della linea per pelli sensibili, ma è ancora chiuso! Sono lieta di leggere che funzione bene *.*

    Un chiarimento: i prodotti per l'idratazione, come contorno occhi e crema, non andrebbero nel secondo appuntamento Fuori la faccia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sino a qualche tempo fa sul sito la Sicilia non compariva tra i punti vendita, sono felice di leggere il contrario :-D in fuori la faccia io intendo i trattamenti extra, tipo scrub/maschere. Ma va benissimo aggiungere anche creme e contorno occhi. La rubrica è libera proprio perché così ognuno può gestirla come crede aggiungendo o togliendo prodotti ^_^

      Elimina
  2. Uhm, io di delidea ho preso uno struccante su cui però non scommetto un euro in quanto a funzionalità. Al limite prendo questo! Se hai difficoltà a reperire questo brand mi offro volontaria per spedirti quel che ti può servire XD Davvero, ho un tigotà ad uno schioppo da casa ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!
    Mi piace tanto questa tua nuova rubrica e alcuni prodotti mi hanno davvero incuriosita,mi sa che presto proverò lo spray lush,sembra davvero pratico.
    Spesso acquisto prodotti che però poi si rivelano aggressivi o comunque non adatti alla mia pelle,che è davvero delicata 😔
    Adesso sto utilizzando uno struccante bifasico della l'oreal e delle salviettine struccanti Garnier,per pelli sensibili,e devo dire che mi trovo bene,invece mattina e sera utilizzo un gel detergente rinfrescante della Clinians,delicato,leggero sulla pelle,e lascia un fresco profumo(la composizione è a base di minerali con acqua vegetale di The bianco).
    Vorrei tornare ad utilizzare uno scrub viso,ne hai qualcuno da consigliarmi?
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Bel post! Quindi consiglieresti il tonico acqua di luna a chi, come me, ha la pelle piuttosto grassa e con brufoletti vari? Sto cercando un prodotto del genere ma fin`ora non sono ancora soddisfatta...

    RispondiElimina
  5. Carinissima questa rubrica!!!
    Mi incuriosisce molto il latte tonico delidea.

    Rosy

    RispondiElimina
  6. Non pensavo che fosse così buono il latte detergente delidea :-) a Catania adesso vendono delidea all'OVS di Via Gabriele d'Annunzio e lì vendono anche la omia laboratoires. Se dovessi capitare da quelle parti lo terrò in considerazione.

    RispondiElimina
  7. mi sembra tutto molto interessante.. mi sa che se vai avanti così questa rubrica sarà la rovina per il mio portafogli XD

    RispondiElimina
  8. Ele, è interessantissimo l'olio-sapone di The Body Shop. Comunque hai avuto una bellissima idea! :*

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimo questa rubrica ^_^ se solo riuscissi ad essere puntuale con i post lo farei volentieri...c'è un tempo limite cara? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Maria, puoi pubblicare i post quando ti fa comodo e quando hai tempo *_*

      Elimina
  10. Bella la crema viso purificante! :) e anche il latte tonico di delidea mi ispira molto!

    RispondiElimina
  11. Anche io ho provato il detergente fluido alla malva di Fitocose ed è ottimo! Interessante anche il contorno occhi MaterNatura...mi intriga tantissimo! Grazie per aver creato questa rubrica! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ questi sono gli occhietti giusti eheh! Ma nel post sono tagliati dalla riga superiore così sembriamo incavolate per la rubrica! XD

      Kiss :*

      Elimina
    2. ops... :( continua ad essere tagliato...
      allora ecco *-*!
      ciao :)

      Elimina
  12. Prodotti decisamemte interessanti, soprattutto l'olio di tbs... e il gel detergente... e tutto il resto... ora scusami, vado a convincere il portafogli a deporre le armi xD

    RispondiElimina
  13. Ciao.. non conoscevo il tuo blog, l'ho trovato tramite il post di una ragazza che seguo.. Davvero interessante sapere come ognuna di noi si strucca e si prende cura della propria pelle!!! Bella iniziativa a cui hai dato vita.. Baci
    That's Amore

    RispondiElimina
  14. Voglio farlo anche io questo articolo, devo muovermi e farlo prima di Domenica! ^.^

    RispondiElimina
  15. Ho appena postato sul mio blog un articolo per questa rubrica! http://heartinug.blogspot.it/2014/06/bebio-1-mi-strucco-facile.html

    RispondiElimina
  16. Ciao, ho appena visto il post sulla tua pagina facebook riferito alla mia partecipazione. Sei dolcissima, grazie mille! <333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per aver partecipato *_* Un bacione :*

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per aver partecipato *_* Un bacione :*

      Elimina
  18. mi mangio le mani: sono mesi che vorrei provare prodotti Delidea, ma qui non si trovano. E scopro ora dal sito che a Roma sì, avessi provato prima... D:

    RispondiElimina
  19. Ciao!!
    Come sempre ti seguo con costanza e devo dire che questa tua rubrica mi ha colpita molto e mi è piaciuta, sì sì.
    Io voglio provare l'olio di cocco come struccante per il trucco waterproof. Per ora, come alternativa bio ai classici bifasici, ho provato la crema Egyptian Magic e... WOW!!! ADORABILE! Non brucia, strucca e idrata contemporaneamente e mi ha pure evitato la ricomparsa di un eritema (in altra zona). E poi ha mille altri usi. Provala!
    Per ringraziarti delle tue recensioni e della tua passione nell'essere una beauty blogger, ti meriti un premio ;) Eccolo! http://cosmeticsandmakeupreview.blogspot.it/2014/06/premi-shine-on-award.html
    Un bacione!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.