Smalti 5 FREE KERATIN GEL&VOLUME My Nails - Farmaness.it

Da qualche anno ho preso l'abitudine di ritagliarmi un paio di ore ogni domenica per dedicarmi alla cura del mio corpo. Inizio sempre dalla manicure e pedicure perché, soprattutto in estate, mi piace avere le unghie curate e colorate. 


Siamo tra amiche qui e posso anche scendere a confessioni imbarazzanti. A tipo che la mia ignavia mi avrebbe costretta a tenere le scarpe chiuse per ancora diverse settimane, nonostante il caldo che ormai con prepotenza vuole entrare nella mia vita, se non fosse che dovevo testare gli smalti di cui sto per parlarvi e una pedicure con tutti i sacri crismi era d'obbligo. Ringraziamo in coro Stefania di Farmaness.it se i miei piedini sono, adesso, tutti smaltati e gioiosi. Ditemi: dove la trovate un'altra beauty blogger pessima come me? No, non vale dire che ne è pieno il web. Fatemi sentire speciale. 😈 Adesso che è chiaro quanto mi sia impegnata, sia sul fronte mani che su quello piedi, pur di provare questi smaltini siete pronte per sentire cosa ne penso? 


Giusto per fare la saccente petulante e per non deludere le vostre aspettative, mi duole dirvi che gli smalti naturali o ecobio non esistono e, pertanto, questa categoria di prodotto non dovrebbe stare sugli scaffali delle nostre bioprofumerie di fiducia al pari delle tinta Nabla (si, lo so! Sono rossetti liquidi >.< ). Ma quella è un'altra storia, misshaul! Dicevo... Gli smalti contengono brutte sostanze che non possono considerarsi biodegradabili e, quindi, non essendo eco-sostenibili non sono bio. Chi tra noi è, però, pronta a fare a meno di mani e piedi in ordine? Poche! Così poche che io non ne conosco nemmeno una. Nemmeno mia nonna, a 82 anni, rinuncia ad un paio di spennellate di smalto rosso. Non tutti gli smalti fanno, però, schifo per l'ambiente allo stesso modo. Alcuni sono migliori di altri perché non contengono Toluene, Formaldeide, Resina di formaldeide DBP (dibutyl phthalate) e Canfora. Questi ultimi ingredienti, infatti, oltre ad essere dannosi per l'ambiente possono essere addirittura tossici per la nostra salute. Gli smalti My Nails sono 5 FREE, ovvero non contengono i cinque brutti ingredienti tossici elencati poco prima. 


Gli smalti della linea Keratin Gel & Volume si presentano in mini boccette trasparenti da 5 ml con tappo nero. Apprezzo molto gli smalti che contengono una quantità ridotta perché si riesce ad utilizzarli sino alla fine senza trovarsi a metà boccetta con il rimanente prodotto secco. Ricordo ancora tutte le volte che da piccola mi cimentavo in esperimenti del tipo versa l'acetone, togli l'acetone, metti l'alcol, scioglilo a bagnomaria. Per fortuna da lì ad ora ci siamo evoluti con le dicerie ed i rimedi fai-da-te. Il pennello è piatto ma abbastanza cicciotto con taglio tondo, che io adoro come tipologia perché aderisce perfettamente alla forma dell'unghia rendendo facilissima la stesura, pennellata dopo pennellata, anche a quelle come me che hanno il Parkinson da prestazione ogni qual volta che devono mettersi lo smalto. Questi smalti sono arricchiti con cheratina idrolizzata che ripara, protegge e ristruttura le unghie. Io non so se effettivamente la cheratina in formula possa aiutare ma posso assicurarvi che dopo due strati di smalto colorato + una del top coat le unghie diventano così dure che vuoi o non vuoi la protezione dagli agenti esterni (tipo quel maledetto Svelto che uso ogni giorno per lavare i piatti .-. mi spiace giungere a questa cruda rivelazione ma, rullo di rossetti, non ho nemmeno una donna delle pulizie perché sono io la colf di me stessa #maledettaPovertàh) c'è e sino a 6 giorni lo smalto rimane integro almeno al 90%. L'altro 10% è strettamente legato alla sfiga, i cui piani d'azione prevedono che quando vorrai fare bella figura almeno un'unghia sarà sbeccata. 


E, quindi, per farla breve questi smalti si usano così: due passate di colore e, solo quando queste due saranno completamente asciutte, una passata di top coat. Calcolate il tempo di attesa leggendo tre recensioni sul mio blog. Trascorsi quei dieci minuti potete procedere a mettere il top coat. Quest'ultimo, però, può essere usato anche da solo per proteggere le unghie dagli urti ed evitare che a contatto con acqua e detersivi possano sfaldarsi. Le tre tonalità che ho avuto modo di provare sono coprenti sin dalla prima passata, ma vi consiglio di farne due per avere una durata maggiore. La consistenza non è liquida ma leggermente pastosa. Gradisco particolarmente questa formulazione perché da volume alle unghie simulando l'effetto gel. Per fortuna si asciugano davvero in fretta e per completare tutti i passaggi serviranno al massimo quindici minuti. 

Powder
Tanto sono vrenzola nella scelta dei rossetti, tanto amo gli smalti in tonalità nude tra il rosa e il beige. Mi danno l'illusione di essere chic, quel tanto che basta per sentirmi Serena van der Woodsen in Gossip Girl. Tranquille, mi basta poi sentire il primo passante per strada mentre dice «chi minchia talìi?» per tornare svelta e di corsa alla realtà. 


Powder è uno smalto rosa neutro caldo e sta meglio su una pelle abbronzata perché crea un leggero contrasto che enfatizza la delicatezza di questo colore. Mi piace tantissimo anche sulla mia pelle bianca perché è quel tipo di colore che ti mette in pace con qualsiasi outfit senza dover frenare l'istinto di nascondere le mani quando hai lo smalto verde tiffany e la maglia arancione. In armocromia, è adatto alle PC e PCS. 


Red
Lo smalto rosso è l'icona della seduzione per eccellenza. Trovo che stia bene su tutte le mani ma lo preferisco quando le mie unghie sono corte, come quelle attuali. Per dimostrarvi la buona pigmentazione di questi smalti nelle foto che vedrete ho fatto una sola passata e il colore risulta già bold


Il rosso di questo smalto è a croma alto e la sua temperatura è neutro calda. In armocromia andrebbe bene per le primavere brillanti. Sulle unghie fa subito vamp ed è quello che tra i tre torno ad usare sempre. Non trovate anche voi che sia bellissimo? 😋


Amaranth Red
L'ultimo smalto che vi mostro è anche il più scuro. La regola dice che lo smalto dei piedi andrebbe abbinato a quello delle mani ma è vero anche che sui piedi dura di più e, quindi, di solito i due smalti non coincidono. In questi casi allora è sempre bene preferire che sui piedi lo smalto sia più scuro di quello sulle mani. Amaranth Red è la tonalità più profonda che potrei usare sulle mani e, quindi, è quello che ho applicato sui piedi così da stare sempre apposto e in accordo con l'eventuale smalto che potrei avere sulle mani. Ok, sono convinta di avervi confuse! Ripetiamo: sui piedi va lo stesso smalto delle mani; altrimenti, meglio avere sui piedi uno smalto più scuro di quello delle mani. Amaranth Red è lo smalto giusto da avere sui piedi. Il caso è chiuso 😪 


Amaranth Red è uno smalto color amarena pieno e succoso. La tonalità è neutro fredda e in armocromia va bene per tutte le inverno. Queste tonalità oltre a dare l'effetto ottico di allungare le unghie sono un passepartout perché si abbinano facilmente a tutti gli outfit. 


Top Coat
Il top coat Gel & Volume va assolutamente abbinato all'uso degli smalti della linea perché sigilla il colore e ne prolunga la durata. Senza, lo smalto durerebbe molto meno. Come vi anticipavo può essere utilizzato direttamente sull'unghia pulita come schermo rinforzante contro le aggressioni esterne, ma può essere abbinato anche a tutti gli altri smalti che avete già a casa. Mi piace molto perché da una luminosità effetto specchio allo smalto ed si asciuga con molta facilità, senza creare quelle odiose bolle. 


Ogni smalto GEL&VOLUME  My Nails costa 7,50€ e li trovate disponibili in tantissime nuances che potete cercare sul sito Farmaness.it, dove oltre ad i migliori marchi di cosmesi ecobio trovate anche tutte le referenze disponibili in parafarmacia. 

💢 PROMOZIONE SOLO PER VOI 💢
fino al 12 Giugno
  SPESE DI SPEDIZIONI GRATIS
 da soli 29,90€  
 SCONTO DEL 10% con il coupon BIOHAUL10 
❤ corri su >> farmaness.it
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaulle paperelle

*post in collaborazione con Farmaness.it

1 commento

  1. Ciao Elenia! È stato davvero piacevole leggerti. Amaranth è davvero bellissimo e rispecchia il mio gusto. PS io non ne capisco una mazza di armocromia vado per piacere 😅. A presto Angela

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.