NEVE COSMETICS | Grungelic Collection

Bentornati!
La collezione Grungelic di Neve Cosmetics mi è arrivata solo ieri e so che è prematuro per scriverci un post al riguardo ma siete così tante ad avermi chiesto un parere sui colori che alla fine mi sono decisa per la pubblicazione.


La Grungelic Collection nasce dal connubio tra lo stile grunge e lo stile angelico. I pezzi che la compongono sono otto e le tonalità risultano eteree ma con un'anima dannata. Ci vengono proposti due gloss, due blush e quattro ombretti. 


Vodka
La luce che dà dipendenza. Duochrome platino trasparente dai riflessi dorati, rosa e pesca.
Questo ombretto ha una pigmentazione altissima ma è anche facilmente sfumabile e in virtù di queste caratteristiche è un perfetto candidato ad illuminante viso. Sugli zigomi da tantissima luce ma non risulta stroboscopico. Può essere usato anche come punto luce sugli occhi, magari all'angolo interno. La sua temperatura finale è neutro calda.

Armocromia: illuminante viso adatto a tutte le calde (autunno e primavera) - come ombretto adatto a Primavera Brillante/Inverno Brillante


Ombretto Lithium 
Argento minerale dal leggerissimo sottotono malva. Finish shimmer estremo.
Questo ombretto è un argento abbastanza profondo e può essere usato su tutta la palpebra per creare uno smokey oppure come punto luce al centro. In base alla base che scegliamo di applicare sotto i riflessi malva emergono in modo più o meno intenso. La sua temperatura è fredda. 

In armocromia è adatto alle Inverno Assoluto ma dal momento che la sua texture è stratificabile può essere utilizzato anche dalle Estate Assoluta sfumandolo molto. 


Ombretto Wow
Duochrome rosa fucsia con interferenze color lavanda fluo. Da usare da solo o come topping su blush ed ombretti per stravolgerne i riflessi.
La pigmentazione di questo ombretto è molto delicata proprio perché può essere utilizzato come top coat per aggiungere riflessi ad altri ombretti. Il suo finish duochrome è visibilissimo e basta una base scura sotto per ottenere un colore estremamente metallico. Se amate l'effetto glow potete usarlo anche come illuminante sugli zigomi. La sua temperatura è fredda. 

In armocromia, va bene sulle Estate Assoluta se usato da solo; tuttavia, essendo molto versatile potrà essere usato anche dalle Estate Chiara se sfumato molto o dalle Inverno Assoluto se tamponato su una base scura. 


Ombretto Date
Marrone dattero desaturato dai riflessi bronzo. Finish shimmer, denso e pastoso.
Date è stato il primo ombretto della collezione che ho pucciato e sono rimasta molto soddisfatta dalla sua scrivenza e pigmentazione. Il tratto è molto intenso e facilmente sfumabile e si riesce ad ottenere un look grunge se lo si usa da solo su tutta la palpebra. La sua base è molto calda ma presenta in superficie dei riflessi molto neutri.

In armocromia, va bene per le autunno assoluto, profondo e soft profondo ma deve essere adeguatamente aggiustato. Quindi, le AP lo utilizzeranno assieme ad un nero per renderlo più profondo.


Blush in cialda Nowhere
Color pesca nude a sottotono beige. Caldo e modulabile.
Nonostante sia un color pesca, questo blush non è un colore pastello ma mantiene una media profondità risultando adeguato per molte carnagioni. Al tatto è setoso e per nulla polveroso, sulle gote risulta molto pigmentato ma di facile sfumabilità. E' davvero grazioso. Nella sua composizione noto una piccolissima percentuale di rosa malva che gli dona un carattere deciso. Ci tengo a dirvi che nella realtà è più scuro dello swatch che vedete in foto.

In armocromia è adatto per le autunno perché la sua temperatura è calda ed ha una media profondità; inoltre, il suo croma è basso. 


Blush in cialda Calm
Delicato malva lattiginoso dal finish opaco. Innocente, ma non troppo.
Calm ha un sottotono freddo ed è un malva pastello adatto a chi vuole creare un look da bambolina, un po' finto ma allo stesso tempo chic.

In armocromia, va bene per Estate Chiara ma se le altre estati - esp escluse - volessero provarlo io non mi oppongo 😋 



Gloss Allegoria della Primavera
Delicato duochrome in base nude senape con riflessi rosa acceso. La sua speciale miscela cromatica è stata studiata per restituire un aspetto florido anche alle labbra più trascurate.


Mi avete chiesto se questo gloss è nel finish materico- quello pigmentato e coprente- ed onestamente non sono in grado di rispondere con assoluta certezza perché nonostante il colore sia pieno è caratterizzato da una leggera trasparenza. Per ottenere il colore in foto ho fatto due sole passate. Il colore di base è molto pescato e la presenza di numerosi riflessi rosa/fucsia rende il prodotto volumizzante. 

In armocromia andrà bene per Primavera Soft Chiara e Autunno Soft Chiaro, ma potrà essere utilizzato come top coat su rossetti più profondi anche dalle altre autunno. 


Gloss Plum Brandy
Viola prugna dalla leggera iridescenza beige dorato. Texture coprente, carattere alcoolico e anticonformista.

Per esprimere l'entusiasmo alla vista di questo colore non ci sono parole. E' un viola profondo e molto pigmentato; il colore sulle labbra è pieno e l'applicazione risulta subito coprente. Mi sento di dire, in questo caso che siamo di fronte al finish materico. Rispetto al Vernissage Blessed Soul è più freddo, profondo e viola. 

In armocromia è un gloss da inverno profondo e inverno profondo soft. Dal momento che la texture è coprente ed intensa sin dalla prima passata non va bene per altre stagione meno profonde perché otterreste solo un colore steso male qualora voleste fare una passata "leggera". 


Ho utilizzato i gloss in questi due giorni e ne sono pienamente soddisfatta. I Vernissage Neve Cosmetic mi hanno fatto tornare l'amore per i finish lucidi e ne tengo sempre uno in borsa che abbino poi durante il corso della giornata al rossetto che indosso. Questi gloss, infatti, oltre ad essere molto validi se usati da soli mi aiutano a rendere più sopportabili rossetti che tendono a seccare e increspare le labbra, come quelli liquidi. Se usati da soli non mi sbavano e non vanno mai in giro per il viso. Se, però, avete un contorno labbra poco definito sarebbe meglio abbinarli ad una matita perché considerando il vostro difetto il gloss tenderebbe inevitabilmente a depositarsi sulle pieghette. 


Mi spiace se in questo post mancano i confronti con altre tonalità simili ma la velocità di pubblicazione non è amica con le cose fatte bene. Cercherò, quindi, di rimediare nei prossimi giorni. Non vogliatemene 💚 Le mie opinioni sulla collezione sono molto positive e sul mio account Instagram {@misshaul e @elenia.mrg} troverete molti look con questi prodotti. 

Acquistalo ora online! atuttobioshopbellaecobiomavilùbioshop
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaulle paperelle
Vi ricordo, inoltre, che sul sito mavilùbioshop c'è in corso una speciale promozione che vi permetterà di acquistare una ⬆🎁 SPRING BOX 🎁⬆ a queste condizioni:
🍏 QUATTRO PRODOTTI FULLSIZE Nacomi Italia
🍏 SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE
🍏 A SOLI 35€
I prodotti inseriti saranno assortiti tra viso/corpo cercando di accontentare le vostre preferenze che andranno indicate nelle note all'ordine. Le box verranno spedite dal 3 Aprile.
Acquistala subito >>> https://goo.gl/veHtfR


3 commenti

  1. Invidio le tue labbra! I due gloss sono bellissimi visti indossati, mentre devo dire che solo swatchati non mi attiravano affatto.
    Non capisco molto la scelta del prugna in primavera, ma amando i colori scuri ho poco da lamentarmi.
    Medito sull'acquisto del brush rosa pallido che mi attira molto e di Vodka.

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. L'unico che mi ha colpito è stato Nowhere che ho preso, spero non mi deluda!
    Vodka assomiglia un po' a Angel di Nabla?

    RispondiElimina
  3. La prima cosa che mi ha colpito, anzi, le prime due, sono stati i look creati per la campagna, tanto che ho cercato di ricrearli coi prodotti che ho. Non essendone stata soddisfatta meditavo l'acquisto di Vodka e Lithium, che di loro (grazie al cielo) non mi attirano, ma li vedo solo come un mezzo per poter avere quei due makeup. Mi sono decisa semplicemente a favore di ulteriori prove.
    Grazie per questo articolo-in-velocità, fai sempre delle foto bellerrime Ele.
    Smack.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.